Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/mhd-01/www.luigiciotta.com/htdocs/new/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210
Sweet Dreams – Luigi Ciotta

Sweet Dreams

Sweet Dreams 2020-01-08T15:39:01+00:00

Project Description

Visual Comedy di e con Luigi Ciotta
Scenografia di Bruno Geda
Oggetti di Scena di Michelangelo Fornaro e Simona Randazzo
Costumi di Roberta Vacchetta

Premio OneManShow 2014 “Cantieri di Strada” FNAS

Un viaggio senza ritorno nel mondo dello zucchero…

Sweet Dreams è uno spettacolo estremamente comico, grottesco, che parla di piacere e di dipendenza, usando come metafora lo zucchero. Luigi Ciotta veste infatti i panni di un venditore ambulante di zucchero filato e attira a sé gli spettatori come un saltimbanco. E’ un vero invito all’edonismo: l’uomo dello zucchero filato è un personaggio innocente, il suo è un allegro invito a lasciarsi andare senza curarsi delle conseguenze. Il suo carretto sembra uscito dalle fiabe, una dolce musica si diffonde nell’aria al suo passaggio. Egli è leggiadro, tanto quanto lo zucchero filato che manipola con maestria, balla, canta.

Il linguaggio usato dal venditore diventa pian piano più artificiale e sdolcinato finché egli perderà gradualmente la maschera, e l’immagine rassicurante e fiabesca lascerà spazio ad un personaggio Tim burtoniano, una sorta di Beetlejuice in gonnella, che chiameremo “Fatina dello Zucchero”. Gli spettatori si troveranno di fronte una specie di Lolita pelosa e sovrappeso, che nel tentativo di sedurre un volontario, si lancerà in un comicissimo acrobatico e spericolato numero di Pole Dance (palo di 3 m camuffato da enorme Lecca Lecca).

Lo spettacolo è pensato come un percorso tragicomico che attraverso la comicità del clown, la follia del buffone e l’ironica seduzione del burlesque e della pole dance rivela in modo divertente e dissacrante il volto amaro della dipendenza.

Coloro che incontreranno l’orrenda Fatina, ci penseranno due volte prima di abbandonarsi in modo sconsiderato ai peccati di gola!

 

sweetdream

Scheda Tecnica:

  • Spettacolo di teatro di strada.
  • PUBBLICO IDEALE: Tutte le età
  • DURATA: 35 minuti in strada
  • TECNICHE: Clown, Buffone, Pole Dance Improvvisazione, Manipolazione d’oggetti.
  • SPAZIO DI SCENA: metri 6 x 6
  • ALLACCIO DI CORRENTE: SI
  • PRESENZA DI LOCALI ADIBITI A CAMERINO: Indispensabile
  • TEMPO DI MONTAGGIO: minuti 1h;
  • TEMPO DI SMONTAGGIO: minuti 1h

E’ preferibile scaricare\caricare il materiale il più vicino possibile al luogo dello spettacolo. E’ però necessario montare in anticipo il Palo da Pole Dance e la Parte Audio.

Le luci saranno a carico dell’organizzazione.

Si richiede ospitalità per 2 persone: attore e tecnico o manager.

[fancygallery id=”1″ album=”8″]